Roberta Midali e Ilaria Ghisalberti onorano la nuova pista Lino Lacedelli di Cortina. Oggi, infatti sull’inedito tracciato della Perla delle Dolomiti, ha avuto luogo la prima giornata delle gare Fis femminili proposte dallo Sci club Druscié. In programma un gigante, trofeo +Energia, con al via diverse atlete protagoniste anche di Coppa del mondo e Mondiali. Tra queste, anche alcune azzurre.
Ed è stata proprio un’azzurra a imporsi, Roberta Midali: la bergamasca del Centro sportivo Esercito, nazionale di Coppa del mondo di slalom, si è imposta con 8 centesimi di vantaggio sulla svizzera Vanessa Kasper e con 37 sulla tedesca Fabiana Dorigo.
A completare la top five assoluta sono state l’elvetica Charlotte Chable e Luisa Maria Matilde Bertani, azzurra della squadra di Coppa Europa, discipline tecniche.
Per quanto riguarda la graduatoria della categoria Giovani (under 21), successo per Ilaria Ghisalberti su Giulia Tintorri ed Elisa Platino (la foto del podio, in copertina). Tra le Aspiranti (under 18), successo per la svedese Wilma Marklund su Lucia Pizzato, atleta padovana cresciuta nello Sci club Druscié.
Ilaria si è piazzata al sesto posto a soli 67/100 dal miglior tempo di Midali e subito dietro Tintorri e Platino. È bello segnalarlo perché sia Ilaria che Giulia si sono messe alle spalle alcune atlete della squadra A e B, come Michela Azzola, Vivien Insam, Lra Della MeaRoberta Midali si è imposta invece, sull’elvetica Kasper per 8 centesimi e sulla Dorigo per 27/100.