È grande Italia nello snowboarcross di Cervinia dove Michela Moioli e Lorenzo Sommariva conquistano la vittoria. Ma non è finita perché nella finale maschile Emanuel Perathoner è finito alle spalle del suo compagno di squadra e Sofia Belingheri ha chiuso al terzo posto. Insomma, l’Italia dell’SBX conquista 4 posti su sei disponibili! Un trionfo senza precedenti!
Gli Azzurri sono stati protagonisti per tutta la giornata e solo per poco anche altri non sono entrati in finale.
Michela Moioli, ad esempio, era riuscita a entrare in finale battendo in batteria la compagna di Squadra Raffaella Brutto ma al fotofinisch come dimostra l’immagine qui sotto.
La felicità per Lorenzo è immensa perché mai era riuscito a salire sul podio e rompe questo tabù addirittura con una vittoria incredibile. Che ha costruito, nella finale, fin dai primi metri quando era riuscito a scappar via con uno scatta da sprinteur. E Perathoner, dal canto suo, gli è sempre stato dietro e per colpa di una piccola spigolata nell’ultima curva non è riuscito a prenderlo.
Se l’è sudata anche Michela che ha chiuso davanti alla forte francese Chloe Trespeuch e la compagna di squadra Sofia Belingheri, in giornata di grande forma.
La campionessa bergamasca coglie così la sua undicesima vittoria in Coppa del Mondo, la seconda qui dopo il successo del 2017. SI tratta invece del secondo podio in carriera per Sofia già seconda l’anno scorso a Veysonnaz.
Nella small final Raffaella Brutto ha chiuso quarta concludendo così al decimo posto. Identico copione per il bravissimo Filippo Ferrari