Medaglia d’oro meritata e anche annunciata per la slovena Meta Hrovat che ha fatto suo lo slalom speciale ai Mondiali Junior della Va di Fassa. Sulla Alloch di Pozza di Fassa, Meta ha preceduto l’elvetica Aline Danioth e la svedese Elisa Haakansson Fermbaeck autrice di un protentoso recupero. Una mano gliel’ha data la svizzera Camille Rast che era terza a metà gara ma poi non è riuscita a ripetere l’ottima sua prima prestazione finendo anche alle spalle di Lara Della Mea che era sesta. L’Azzurra non è però riuscita ad approfittarne e con il 21esimo tempo nella seconda manche non ha potuto che chiudere al quinto posto, non sennza delusione. Sulla friulana si puntava moltissimo per conquistare una medaglia a questi Mondiali, ma è arrivata proprio una giornataccia, iniziata già un po’ così già nella prima manche. Nono posto per la seconda Azzurra Marta Rossetti.
Netta la vittoria di Hrovat che si è imposta sulla Danioth con bel 89/100 di vantaggio. A sua volta l’elvetica ha vinto l’argento con 39/100 sulla sorpresa svedese che ha preceduto l’altra sloveva Neja Dvornik di soli 5/100. Lara ha invece chiuso a +1″85.
Molto più indietro le altre italiane che avevano concluso la prima manche oltre la trentesima posizione. Anita Gulli che poteva competere addirittura per l’oro, non è andata oltre il 29esimo posto a 5″11 da Meta. Tutto era stato compromesso nella prima manche dove aveva chiuso col 32 esimo tempo con un ritardo di 4″16. Carlotta Saracco, che partiva da uno svantaggio di 4″16 con la 31esima posizone, non ha tagliato il traguardo della seconda
Add Comment