Quarto posto per Simon Maurberger e quinto per Tobias Kastlunger: i due azzurri altoatesini hanno chiuso ai piedi del podio il primo dei due giganti di Coppa Europa di Zinal (Svizzera), vinto dall’elvetico Lenz Hächler.
Al comando sin dalla prima manche, Hächler ha saputo incrementare il margine di vantaggio nella seconda, precedendo di 0″46 il transalpino Flavio Vitale e di 0″81 lo spagnolo Aleix Aubert Serracanta, autore di una rimonta di tredici posizioni nella discesa decisiva.
Appena alle spalle dell’iberico, ecco i due azzurri: Maurberger ha guadagnato una posizione rispetto al quinto posto di metà gara per inserirsi al quarto posto ad un secondo esatto da Hächler, tallonato con un solo centesimo di margine da Kastlunger (+1″01), in progresso di cinque posizioni nella seconda manche. Per Kastlunger si tratta del miglior piazzamento in gigante nel circuito continentale.
Il terzetto azzurro formato da Simon Talacci (+1″96), Davide Seppi (+2″11) e Stefano Pizzato (+2″24) si è quindi inserito tra la 17esima e la 19esima posizione, con Alessandro Pizio e Francesco Zucchini oltre la trentesima posizione; Tommaso Saccardi non ha completato la seconda manche, sorte analoga per Manuel Ploner nella prima.
Venerdì 6 dicembre è in programma un secondo slalom gigante.
Ordine d’arrivo Gs maschile di Coppa Europa di Zinal (Sui)
Add Comment