Nella slalom della Baltic Cup disputato a Pozza di Fassa, il 26enne delle Fiamme Gialle Matteo Canins si mette alle spalle con 59 centesimi d vantaggio, lo sloveno Tjan Marovit, secondo anche ieri dietro a Saracco e il norvegese Mathias Hoeby attardato di 79/100.
Poco lontano dal podio Federico Liberatore, quinto alle spalle dello svedese Bosse Mikelsson a 92/100 da Matteo.
In pista anche Filippo Della Vite che non riesce ad affrontare il secondo tracciato come aveva fatto nel primo, quando aveva chiuso al terzo posto provvisorio. Il 23enne “gigantista” di Ponteranica, si deve accontentare del settimo posto.
Per la classifica Under 21 Federico Fontana, 19esimo assoluto, è il migliore rispetto a Kriss Mazais
Nella gara femminile si è imposta la francese Annabel Jallat, brava a segare il miglior tempo in entrambe le manche. Sono 54 i centesimi di margine maturati sull’elvetica Faye Buff, mentre Ambra Pomaré risale di una posizione e si conquista un posto sul podio col terzo tempo a +0,90.
Brava anche Sophie Mathiou che con una buona seconda run migliora di due posizioni il suo ranking: quinta alle spalle della francese Laurine Lugon-Moulin. Giornata storta per Laura Steinmair che è fuori dalla top ten. Fuori Anita Gulli e Tatum Bieler.
Faye si aggiudica la vittoria tra le under 21, seguita da Ambra Pomaré e dalla norvegese Pia Sylvester Davik.
Add Comment