Il bergamasco delle Fiamme Oro Matteo Bendotti si scatena e con una seconda supermanche recupera ben 123 posizioni e vince la gara Fis NC di slalom al Kronplatz, Plan de Korones.
Il 19enne cresciuto nelle file del Radici Group, perdeva 1″42 dal secondo classificato, lo sloveno Tijan Marovt, ma oltre ad avere risanato questo disavanzo, ci ha aggiunto altri 22/100, portandosi così davanti a tutti.
Al terzo posto lo spagnolo Juan Del Campo, 25 anni, 24° nella NightRace di Schladming nel 2019. È da sottolineare per dare risalto al risultato ottenuto da Matteo. Tanti altri atleti che hanno già messo un piede in Coppa sono finiti alle sue spalle. Come lo stesso Andrea Ballerin, quinto alle spalle dello svedese Justin Alkier, ma davanti al tedesco David Ketterer e al croato Samuel Kolega.
Bella prestazione anche di Alessandro Pizio, 12esimo. Poi 14esimo Pietro Franceschetti, 15esimo Damian Hell. Nei trenta anche Edoardo Saracco (27°), Giovanni Zazzaro (28°) e Goffredo Mammarella (29°).
Oggi Matteo è in Polizia, seguito da Giuseppe Zeni e ovviamente dallo staff della Squadra Junior di Max Carca, con la collaborazione di Max Blardone. Il primo grande passo della sua carriera lo ha fatto agli Eyof in Bosnia Erzegovina, quando concluse lo slalom gigante al terzo posto e quinto in slalom.