Gare

Matilde Lorenzi vince come ieri il gigante di Kronplatz-Valdaora

Doppio Slalom Gigante Fis a Kronplatz – Valdaora che hanno seguito quello di ieri valido per i Campionati nazionali del Portogallo. In gara 1 si è imposta Celina Haller con 41 centesimi di vantaggio sulla tedesca Roni Remme autrice del miglior tempo della seconda manche che le ha permesso di risalire dall’ottava posizione di metà gara comandata proprio da Celina.

Terzo gradino del podio dall’elvetica Jasmina Suter staccata di 61/100, anche lei brava recuperare 3 posizioni. ai piedi del podio la valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche, che invece perde una posizione col decimo tempo nella run conclusiva, piazzandosi davanti a Luisa Bertani, quinta, con alle spalle Matilde Lorenzi, Chayenne Kostner e Laura Steinmair, ottava a +1”63.

In gara 2 è stata Matilde Lorenzi a imporsi con 46/100 di vantaggio su Carole Agnelli, con Jasmina Suter ancora terza, con 16/100 di margine su Luisa Bertani, mentre Roni Remme si è dovuta accontentare della quinta piazza. In Top Ten anche Carlotta De Leonardis, nona.

Ieri Matilde Lorenzi aveva vinto sempre un gigante, gara valida per i Campionati del Portogallo davanti a Jasmina Suter e all’atleta dell’Esercito Laura Steinmair

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment