Matilde Lorenzi con una seconda monstre vince il gigente Fis GPI di La Thuile.
Lucrezia Lorenzi comincia a impensierirsi: la sorellina Matilde sta andando a prenderla! Oggi la 19enne piemontese ha conquistato il gigante Fis valido per il GPI di la Thuile. Ma non si è trattato di un successo come un altro: Lucrezia ha portato a casa una seconda manche incredibile su una pista che si era decisamente deteriorata rispetto alle prime. Tanto per capire: al secondo posto troviamo una sempre pimpante Alice Pazzaglia che però ha concluso la run conclusiva con un gap di 1″38 che diventa di +1″98 con Melissa Astegiano, terza classificata. Nel computo totale Matilde ha preceduto la ventenne pisana ma in forze al Comitato Alpi Centrali (Ski Racing Camp) con +1″39 di vantaggio che sale a +2″11 con la 19enne dei Carabinieri Astegiano.
Certo è che a tutte tre hanno dato una grossa mano sia Giulia Valleriani che Giorgia Collomb che comandavano la gara piuttosto nettamente. Giulia se l’è ancora cavata raggiungendo il traguardo col 4 tempo totale, mentre Giorgia Collomb è incappata in un errore irrimediabile che l’ha disarcionata. La stessa sorte capitata a Francesca Carolli prima ieri in slalom, a Flavia Diletta Giordano, a Angelica Bettoni Mameli e a tante altre.
Nella classifica riservata alle Aspiranti, successo, 6° assoluta, della modenese Ludovica Righi (2’22”16), a precedere la romana, tesserata in Veneto, Camilla Vanni (2’22”90; 9°) e la monzese Sofia Parravicini (2’23”43;13° ). Domattina, si replica, con la disputa del secondo Gigante Fis, valido per il GP Italia.
Add Comment