Gare

Matilde Lorenzi con una seconda monstre vince il gigente Fis GPI di La Thuile

Matilde Lorenzi con una seconda monstre vince il gigente Fis GPI di La Thuile.
Lucrezia Lorenzi comincia a impensierirsi: la sorellina Matilde sta andando a prenderla! Oggi la 19enne piemontese ha conquistato il gigante Fis valido per il GPI di la Thuile. Ma non si è trattato di un successo come un altro: Lucrezia ha portato a casa una seconda manche incredibile su una pista che si era decisamente deteriorata rispetto alle prime. Tanto per capire: al secondo posto troviamo una sempre pimpante Alice Pazzaglia che però ha concluso la run conclusiva con un gap di 1″38 che diventa di +1″98 con Melissa Astegiano, terza classificata. Nel computo totale Matilde ha preceduto la ventenne pisana ma in forze al Comitato Alpi Centrali (Ski Racing Camp) con +1″39 di vantaggio che sale a +2″11 con la 19enne dei Carabinieri Astegiano.

Certo è che a tutte tre hanno dato una grossa mano sia Giulia Valleriani che Giorgia Collomb che comandavano la gara piuttosto nettamente. Giulia se l’è ancora cavata raggiungendo il traguardo col 4 tempo totale, mentre Giorgia Collomb è incappata in un errore irrimediabile che l’ha disarcionata. La stessa sorte capitata a Francesca Carolli prima ieri in slalom, a Flavia Diletta Giordano, a Angelica Bettoni Mameli e a tante altre.

Nella classifica riservata alle Aspiranti, successo, 6° assoluta, della modenese Ludovica Righi (2’22”16), a precedere la romana, tesserata in Veneto, Camilla Vanni (2’22”90; 9°) e la monzese Sofia Parravicini (2’23”43;13° ). Domattina, si replica, con la disputa del secondo Gigante Fis, valido per il GP Italia.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment