Master, Hubert Thaler e Sylvia Gafriller conquistano Merano 2000
Dopo il debutto a Merano 2000 la Coppa Italia altoatesina si sposta a Malga Frommer. Era la sede prefissata prima delle modifiche causa covid. Questa qualificazione si è resa valida anche per il Comitato Trentino che, causa gli annullamenti di gennaio, era a corto di gare.
Come sempre da elogiare il GSA Grole e il suo Presidente, anche in veste di Direttore di gara, Enrico Da Rin. Efficientissimo, come sempre, Aldo Kuk, nella veste di Delegato tecnico. Risultati delle due gare, con partecipazione differenziata, ma il migliore è sempre Hubert Thaler, ASC Sarntal, capace di realizzare sempre l’assoluto di pista, davanti a tutti.
Secondo tempo di pista, il primo giorno Oskar Pramsohler, ASV Klausen ed il secondo giorno, Guenther Stockner, ASV Feldthurns. Il terzo assoluto lo ha realizzato, in entrambe le gare il trentino Paolo Felicetti, US Dolomitica, bravo come sempre.
Fra le donne del Gruppo D, sabato la prima è stata, Sylvia Gafriller, ASV Taufers e, domenica, Cinzia Valt, ASV Welschnofen. Terzo tempo di Gruppo D, Laura Boatto, ASD Libertas Bolzano, sabato e, Helga Runggaldier, ASV Voelkl Teamsudtirol, domenica.
Diversi, nelle due gare, i primi tre del Gruppo B, sabato sono stati nell’ordine: 1° Aldo Pistono, Sci Club Bolzano, 2° Adolfo Deville, Sci Club Scaligero e 3° Markus Dejori ASV Welschnofen; mentre domenica il podio di Gruppo è: 1° Hermann Oberlechner, ASV Taufers, poi al secondo posto Aldo Pistono, Sci Club Bolzano, sceso dal gradino più alto del giorno prima e, 3° Friedrich Raffeiner, ASV Welschnofen.
Gruppo B dove il migliore è sempre Hubert Josef Thaler, ASC Sarntal, a mio parere uno fra i migliori master italiani, se non il migliore. Sabato secondo di gruppo Oskar Pramsohler, ASV Klausen e, terzo, Paolo Felicetti, US Dolomitica, che, domenica, assente Oskar, salirà al secondo posto, lasciando il gradino a Reinhard Leitner, ASC Plose. Solo Egon Kaser, ASV Klausen è sul podio di Gruppo A in entrambe le giornate, secondo sabato e terzo domenica.
Il vincitore di gruppo è stato, sabato Daniel Geppert, ASV Welschnofen e, domenica, Guenther Stockner, ASV Feldthurns.
Gli altri due nomi, al vertice di gruppo, sono stati, Joachim Gantioler ASC Barbian, terzo sabato e Ewald Pixner, Sci Club Meran Raika, secondo domenica. Siamo a tre gare portate a termine, aspettiamo le prossime previste in casa “Pramsohler” a Val di Funes sabato 13 febbraio, due giganti che cominceranno a stabilire chi aspira al titolo della Coppa Italia. Master Hubert Thaler e