Gare

Master Coppa Italia, a Merano 2000 le qualifiche degli Altoatesini

Master Coppa Italia, a Merano 2000 le qualifiche degli Altoatesini
La Coppa Italia Master in Alto Adige, buona alla prima. L’organizzazione dell’ASC Hafling /Avelengo ha superato brillantemente la prima volta con i Master.

Il Delegato Aldo Kuk, al termine della manifestazione, ha fatto i complimenti allo sci club, sia per la parte tecnica che per l’osservanza dei protocolli covid.

Merano 2000 si è mostrata in tutto il suo splendore in una bellissima giornata di sole con una temperatura di -7° ed una ottima pista con neve compatta.

Impianto di risalita disponibile solo ai 95 concorrenti presenti. Questa di oggi è la prima gara valida per la qualifica alla finale di Coppa Italia degli atleti altoatesini.

L’assoluto di pista è stato di Guenther Stockner, ASV Feldthurns, Gruppo A, seguito da due atleti del Gruppo B: Hubert Josef Thaler, ASC Sarntal e, con il terzo tempo Oskar Pramsohler, ASV Klausen.

L’assoluta di Gruppo vede, in campo femminile, prima Cinzia Valt, ASV Welschnofen; seconda, Sylvia Gafriller, ASV Taufers e, al terzo posto, Helene Mittersteiner, Sci Club Meran Raika.

Nel Gruppo C il migliore è stato Friedrich Raffeiner, ASV Welschnofen, 5 centesimi davanti ad Aldo Pistono, Sci Club Bolzano e Alfonso Deville della Sci Club Scaligero.

Il podio del Gruppo B è: primo Hubert Josef Thaler, ASC Sarntal, secondo Oskar Pramsohler, ASV Klausen e terzo, Christian Oberthaler, ASC Ulten.

Nei più giovani del Gruppo A l’autore dell’assoluto, Guenther Stockner, ASV Feldthurns, secondo tempo per Ewald Pixner, SC Meran Raika ed al terzo Joachim Gantioler, ASC Barbian. Nella seguente tabella tutti i podi di categoria, le classifiche che “contano” nelle gare Master. Master Coppa Italia a

 

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.