Gare

Martina Peterlini: “Passo dopo passo ho centrato gli obiettivi”

Martina Peterlini: “Passo dopo passo ho centrato gli obiettivi”. Slalom Saalbach: “Nella seconda ho sciato bene, anche se sul pianetto avrei potuto fare meglio – ha detto Martina Peterlini nel dopo gara -. Comunque, quest’anno va così, ho fatto una lenta risalita passo dopo passo e sono riuscita a centrare gli obiettivi che mi ero prefissata. Sono stata costretta dagli infortuni ad abbandonare il gigante, ma avere una seconda disciplina è molto importante e, con lo staff, andremo in quella direzione, nella prossima stagione”.

Martina, 27enne di Folgaria, tesserata per le Fiamme oro, quest’anno è andata a punti in 7 gare. Oltre al nono posto odierno conta due 12esimi posti (Jasna e Levi), un 13esimo en un 17esimo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment