Martina Beccari vince il titolo italiano Allievi di slalom. L’under 16 dello Sporting Campiglio con una seconda manche strepitosa riesce a risalire dal terzo posto di metà gara che aveva visto registrare il miglior tempo l’atleta del Gsiesertal Alenah Taschler.
Nella run conclusiva l’altoatesina ha però dovuto soccombere al gran recupero di Eva Balduzzi del Radici Group che passa dall’ottavo posto alla medaglia d’argento. In classifica non compare una delle favorite, Giada D’Antonio, già vincitrice dell’oro in gigante e dell’argento in superG.
La forte atleta del Vesuvio è infatti incappata in un errore irrimediabile nella manche d’apertura. Per soli 7 centesimi rimane fuori dai premi Carlotta Pedrolini, dello Skiing che con la quarta piazza conferma comunque la sua abilità in tute le discipline.
Bianca Maria Rainelli dell’Equipe Beaulard sarà contenta della quinta posizione, ottenuta davanti alla valdostana Sara Parini (SC Aosta), sesta davanti alla veneta Sofia Micheloni del Trichiana.
In mancanza di D’Antonio, ci ha pensato Gaia Porzio a portare il Vesuvio in top ten, classifica dove Francesca Miriburg del Gardena è nona e Ludovica Vottero del Borgata Sestriere è decima.
Add Comment