Cambio forzato di programma per Marta Rossetti e Lara Della Mea che saltano i Mondiali Jr di Narvik. Domani, infatti, saranno due delle sette “meravigliose” azzurre schierate per lo slalom parallelo di Are.
La natura di questa scelta resta in bilico tra l’impossibilità di spostarsi approdando in terra Norvegese e quella sportiva. Il rischio per un italiano che da ieri entra in Norvegia è quello di un immediato dietro front o una quarantena di 14 giorni.
È davvero un peccato perché entrambe potevano giocarsi con ampie chance di successo, una medaglia. Marta ha concluso la stagione di Coppa Europa al secondo posto in questa specialità… E Lara il 1° marzo scorso è arrivata seconda nell’ultimo slalom di Bad Wiessee sempre nel circuito continentale.
Lo staff tecnico aveva costruito un piano d trasferimento per entrambe, per far sì che da Narvik potessero raggiungere la “cugina” Are, considerando che le due stazioni distano circa 800 km.
Comunque sia, Marta nell’intervista che abbiamo pubblicato ieri, aveva già dichiarato che avrebbe preferito, dovendo scegliere, essere presente alle gare in Svezia piuttosto che a quelle in Norvegia.