Marta Bassino partirà per ultima nella seconda manche del gigante di Killington, avendo concluso al primo posto il primo atto.
Al traguardo, sorridente e disponibile, si è limitata a una semplice battuta ricca di modestia: Marta Bassino: “In realtà si è trattato di un gigantino sprint molto facile. Li ho mollati ed è andata bene”.
Un gigantino, ricordiamo, perché la giuria è stata costretta ad abbassare la partenza, togliendo le prime 6 porte sul ripido, a causa del forte vento.
Un po’ meno felice Federica Brignone, ma la milanese-aostana non si accontenta mai! Di fatto non è pienamente d’accordo con Marta ma più che altro per il feeling che è mancato in alcuni momenti come lei sottolinea: “Non riuscivo a mollarli soprattutto nella prima parte. Ho perso lì, anche se era facile, bisognava tirare giù dritto e tagliare di più“.
Come ha fatto Sofia Goggia che ha interpretato al meglio il disegno di manche. La seconda manche è tracciata dal nostro Deflorian. 11 atlete in un secondo e solo 2″19 tra la prima e la trentesima. Sarà una battaglia da vivere con grandi emozioni. Appuntamento alle 19:00