Gare

Marta Bassino al gigantissimo di Limone

Ieri si è disputato, sulle nevi di Limone Piemonte, il Gigantisimo 2015 che ha visto, come apripista d’eccezione, l’azzurra Marta Bassino. Oltre 350 partecipanti hanno dovuto affrontare la pista Pancani per intero di 3 chilometri con un dislivello di 510 metri e 63 porte. Tanto il dvertimento e le curiosità: 75 anni l’età del concorrente più… espetto e appena 5 quella del più giovane. La bella giornata, le condizione perfette della pista e l’altissima affluenza di ragazzi e master che hanno voluto mettere alla prova se stessi e i loro quadricipiti sfidandosi in questo lungo Gigante, hanno fatto da cornice a questa bella manifestazione.

Terminata la gara amatoriale, che ha sancito anche la fine della stagione invernale 2014/2015, la festa si è spostata davanti al negozio di Botteroski dove, al termine del pasta party riservato a tutti i partecipanti, si è svolta la premiazione, a cui hanno partecipato, oltre Marta Bassino, il Presidente della FISI AOC, Pietro Marocco, il Presidente della FISI Liguria, Michele Torini ed il vice Presidente della FISI Liguria, Luca Laurano. Con questa splendida giornata di festa si è conclusa la stagione invernale nella stazione del cuneese gestita dalla L.I.F.T S.p.A. che rilancia l’appuntamento con la prima neve della prossima stagione
(da comunicato stampa di Debora Morzenti)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment