Gare

Margherita Cecere (AOC) vince il gigante Fis (Trofeo Boffa) a Courmayeur

Dopo il secondo posto ottenuto ieri nello slalom Fis di Bielmonte, Oggi Margherita Cecere, ventenne dello Sci Club Lancia e della squadra del Comitato Alpi occidentali allenato da Alberto Platinetti, ha conquistato la vittoria, la terza della stagione, precedendo Carole Agnelli (Club de Ski Valtournenche) di 9 centesimi e l’atleta di casa Cecilia Pizzinato.

La vittoria si è concretizzata grazie a una grande seconda manche (2° tempo) che ha permesso a Margherita di recuperare ben 7 posizioni dopo una run d’apertura che aveva visto Agneli concludere davanti a tutte. Se Pizzinato ha mantenuto la posizione, l’elvetica Amnuk Braendli ha commesso troppi errori nella seconda finendo al sesto posto, preceduta dalle connaziomnali Lorina Zelger e Janine Maechler.

Nelle dieci Martina Sacchi del Golden team Ceccarelli, giunta ottava, Francine Rollet del Chamole e Margherita Sala 19enne del Crammont, decima a +1″09 da Cecere.

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment