Gare

Marco Schwarz fa sul serio! Ecco la sua splendida seconda manche

Partecipare a tutte le specialità “perché a me piace troppo sciare” non è soltanto difficile, ma una vera follia. Riuscirci è qualcosa di impensabile e ottenere certi risultati è sbalorditivo.

Ti aspetti di trovarti dinnanzi a un atleta quantomeno simile a Herminator Hermann Maier, invece, non ti spaventi se ti passa a fianco. Marco Schwarz, atleta di poche parole e forse anche più calmo di Gustav Thöni, è per il momento il personaggio di questa Coppa.

Al suo attivo conta una vittoria, quella odierna, tre secondi posti, 2 in gigante, uno in slalom, un 4° posto tra le porte larghe, un 5° nel superG della Gardena e un 9° nella discesa sempre sulla Saslong.

Chen dire… Impressionante! Ci si domanda per quante gare riuscirà ancora a tenere questo passo. E soprattutto se Marco Odermatt, che adesso gli p alle spalle con 8 punti di differenza, deve iniziare a preoccuparsi. Secondo noi sì, perché, almeno finora, il 28enne austriaco non ha dato alcun cenno di fatica o cedimento, né fisico tantomeno mentale.

Benvenuto, caro Marco, nel mondo dei superman dello sci!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment