Gare

Marco Odermatt un rullo compressore anche ad Adelboden. Le immagini!

Le immagini della seconda manche del gigante di Adelboden del fenomeno elvetico Marco Odermatt:

Non c’è nessuno che scia come lui, almeno per quanto visto finora, ma tutto fa pensare che l’unico rivale alla sua altezza può essere soltanto lui stesso. Perché se non commette errori grossolani è imbattibile.

Marco Odermatt, con oggi, ha raggiunto Stephan Eberarther a quota 29 vittorie in Coppa del Mondo. La differenza tra i due è che l’Austriaco ci ha messo 6 anni, Marco solo 4!

Odermatt ha conquistato tre vittorie consecutive nel gigante di Adelboden, pareggiando il conto con Hermann Maier, anche se il record lo detiene Ingemar Stenmark con quattro successi uno dietro l’altro (’79, ’80, 81’, ’82).

Nel 2022 Marco vinse con 0,48 di vantaggio, nel 2023 con 0,73, oggi con 1”26! Nel 2025?

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment