Marco Odermatt domani niente Streif. Brignone salta la discesa (scelta tecnica).
Marco Odermatt non sarà al via domani per la discesa di Kitzbühel, quella che per gli austriaci è la vera Streif! ovviamente non cambia nulla rispetto a oggi, ma abbiamo visto come le condizioni del tempo, tra temperatura e umidità, possono caratterizzare non poco le sorti della gara. Indubbiamente nella discesa odierna la pista si è velocizzata sui piani e si è dovuto attendere la discesa dell’ultimo partente perché si celebrasse con certezza il podio, col nostro Schieder al secondo posto. Se la vittoria di Vincent Kriechmayr è assolutamente autentica, suona strano che sia Marco Odermatt che Aleksander Aamodt Kilde non facciamo parte della top ten.
Se il norvegese nell’ultima prova di giovedì si era procurato la frattura dell’osso carpale della mano sinistra, oggi l’ha scampata bella, salvandosi da una caduta che poteva rivelasi pericolosa. È rimato in piedi anche Marco Odermatt ma il gesto atletico fatto per non finire chissà dove ha procurato conseguenze. Il ginocchio sinistro che è ancora sotto osservazione, gli fa male al punto che domani non sarà in partenza.
Il comunicato della Swiss Ski è ancora molto generico ma l’ambiente elvetico parla di menisco pizzicato, ma rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni. Per ora di certo si sa solo che domani non sarà al via. Decisamente peggio è andata al norvegese Henrik Roea caduto rovinosamente appena superato il traguardo a causa di una terribile spigolata. Portato via in elicottero è stata riscontrata la frattura della gamba
Anche Cortina ha lasciato il segno. La canadese Gagnon di sicuro non sarà al via e si sta sottoponendo a esami clinici anche se sono esclusi traumi gravi, mentre ancora rimane incerta la presenza di Corinne Suter che caduta rovinosamente sulla Olympia delle Tofane ha subito un brutto colpo nella zona del bacino e un forte trauma facciale, pur guadagnando comunque il traguardo sugli sci.
Nessun problema per Federica Brignone ma l’Azzurra ha deciso che domani non sarà al via. Scelta tecnica: si è resa conto che con quelle condizioni più di tanto non può puntare al podio e allora ha preferito prendersi qualche ora di riposo in virtù del superG e soprattutto dei due giganti di Kronplatz. Marco Odermatt domani niente
Add Comment