Gare

Marcel Hirscher nella storia

Forse in pochi sanno che… l’austriaco marcel Hirscher, grazie alla vittoria ottenuta in slalom speciale sulla Gran Risa, è il 23esimo atleta al mondo capace di vincere nella stessa stagione in slalom e gigante. Era dal 2007 che non accadeva e precisamente l’ultimo fu Benjamin Raich quando vinse due slalom e due giganti. Il suo erede (dubbi?), Hirscher, quest’anno ha conquistato lo slalom gigante a Beaver Creek battendo al termine di una gara favolosa, il leader indiscusso delle porte larghe Ted Ligety. E poi, oggi, il successo nello slalom di Badia, conquistato con oltre mezzo secondo di vantaggio sul nostro Giuliano Razzoli.
Questa è la risposta a chi stava cercando il personaggio di questo inizio di stagione. Be’ forse noi l’abbiamo trovato!
Sul numero di Sciare in edicola (oppure on line in formato digitale) del 1° gennaio, l’intera classifica con approfondimenti (by Roberto Della Torre)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment