Gare

Marangoni Cup: Alex Zingerle, che bis!

Nel secondo gigante della Marangoni Cup, gara valida per il Gran Priz italia, Alex Zingerle è autore di uno splendido bis! Primo ieri, primo oggi, con quel pizzico di fortuna, propria dei migliori. Il 28enne delle Fiamme Gialle ha infatti avuto la meglio sul 27enne piemontese del Cesana Michele Gualazzi per soli 3 centesimi, a sua volta più veloce dell’irlandese Scott, terzo anche ieri, di soli 5 centesimi.

Corrado Barbera vincitore del GPI Junior assieme ad Alex Zingerle leader dell’Assoluta

Per il GPI Junior un’altra bella gara del piemontese Corrado Barbera, secondi ieri alle spalle di Bini, mentre in piazza d0onore troviamo Alberto Battisti (13°assoluto) e il solito Edoardo Saracco.

Il podio del GPI Junior: Barbera, Battisti e Saracco

L’atleta del Limone è primo, come ieri, tra gli aspiranti. Al secondo posto il poliziotto Stefano Pizzato, già primo alla tappa dell’Abetone in slalom, e terzo posto per l’altoatesino Diego Nogler Kostner del Gqrdena Raiffeisen. Marangoni Cup Alex Zingerle

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).