Loic Meillard domina l’ultimo gigante di Sun Valley per la terza vittoria stagionale, la seconda in gigante. Risultato che gli permette di conquistare il terzo posto nella classifica di specialità che aveva già conquistato Marco Odermatt. Dai al fenomeno un pelo di velocità in più ed ecco l’artista disegnare un quadro completamente differente rispetto a quello dipinto nella prima manche. Miglior tempo di manche (lo stesso di Schwarz) e risalita dal sesto al secondo anche se a 95/100 dal compagno di squadra. Alle sue spalle Henrik Kristoffersen staccato di +1″14 appena davanti a a Lucas Pinheiro Braathen (+1″33).
Marco Odermatt fa passerella e a fine gara entra nel parterre d’arrivo per sollevare dinnanzi a un sempre numerosissimo pubblico la coppa di specialità. L’ha conquistata forte di tre vittorie, un 2° e 2 terzi posti. È la quarta volta che la vince raggiungendo il totale di 9 coppe di specialità con le 2 in discese a e le 3 del superG. I globi grandi sono ben quattro!
Si dispera Luca De Aliprandini che come al solito dà l’anima e molta grinta, forse troppa su una neve dove i carichi andrebbero distribuiti con meno forza. Di certo non si può dire che si sia sottratto alla lotta. Purtroppo impiega 16 centesimi di troppo perché in quel piccolissimo range ci sono ben 4 atleti. Settimo a metà gara conclude al nono posto, per la decima nella classifica di specialità
Add Comment