Gare

Lucrezia Fantelli successo nella tappa di Skicross a Reiteralm

Lucrezia Fantelli ha centrato il secondo successo della sua carriera nella tappa di Coppa Europa di skicross a Reiteralm, in Austria. La 23enne dello Sporting Club di Madonna di Campiglio, sesta nella prova di giovedì, si è riuscita ad imporre nella batteria finale dove ha superato la tedesca Celia Funkler e la svizzera Saskja Lack. Si tratta di un successo importante, che le consente di aumentare il vantaggio nella generale dove è in vetta con ben 182 punti di vantaggio sulla canadese Marielle Thompson.

Non sono stati da meno tra gli uomini Yanick Gunsh e Dominik Zuech, entrambi sul podio rispettivamente in seconda e terza posizione. I due hanno disputato una gara di grande spessore come mai fatto prima: solo l’austriaco Robert Winkler è riuscito a superarli nella finalissima. Bene anche Edoardo Zorzi, ottavo, mentre si è fermato in 14esima posizione Simone Deromedis. Grazie al risultato odierno Gunsch sale al quinto posto nella graduatoria della Coppa Europa con un punteggio pari a 219 punti.

Ordine d’arrivo gara femminile Coppa Europa Reiteralm (Aut):
1. FANTELLI Lucrezia ITA
2. FUNKLER Celia GER
3. LACK Saskja SUI
4. MEKLAU Tatjana AUT

GILARDONI Carole non ha partecipato alla gara

Ordine d’arrivo gara maschile Coppa Europa Reiteralm (Aut):
1. WINKLER Robert AUT
2. GUNSCH Yanick ITA
3. ZUECH Dominik ITA
4. RENN Cornel GER

8. ZORZI Edoardo ITA

14. DEROMEDIS Simone ITA
21. ZOOLER Bryan ITA
23. RIZZI Pascal ITA
25. TOMASONI Federico ITA

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).