Lucas Braathen in polemica con la federazione Norvegese annuncia il ritiro a soli 23 anni.
Anche se è passata un’ora dalle sue parole, il mondo dello sci ancora non riesce a credere che Lucas Braathen abbia deciso di ritirarsi. Un annuncio che va oltre lo shock, materia per gli esperti del pesce d’aprile.
In realtà è tutto vero anche se i motivi per cui il fenomeno norvegese è giunto a questa decisione potrebbe aprire le porte di un ripensamento. La questione è legata all’imposizione da parte della federazione Norvegese che vieta agli atleti di utilizzare sponsor differenti da quelli federali.
Dinnanzi a tale decisione non è escluso che i vertici federali rivedano alcune norme, anche se, in questo pasticcio c’era caduto tempo fa anche Henrik Kristoffersen. Attualmente però le cose stanno così e il campione dell’ultima coppa di slalom lo ha annunciato in coferenza stampa questa mattina: “Devo solo rinunciare ai miei sogni, ma in questo sistema non mi riconosco”.
Non è soltanto la federazione norvegese a perdere uno atleta di questo calibro, ma l’intero mondo dello sci. Lucas è indiscutibilmente il personaggio numero uno al mondo, che vinca o che perda.
Ci piace credere che la porta non si sia chiusa in maniera definitiva. E ci piace anche sperare che la Fis non rimanga a guardare come se nulla stia accadendo!
Add Comment