Luca Loranzi, 17enne dello Sporting Campiglio, si è laureato campione del Mondo di SuperG ai World Deaf Alpine Skiing Championship, i cosiddetti Mondiali Silenziosi, in corso di svolgimento a Jasna, in Slovacchia.
Luca si è così preso quella medaglia che gli era sfuggita l’anno scorso ai Deaflympics di Erzurum quando tornò a casa con l’oro vinto in gigante, l’argento nello slalom parallelo e il bronzo in slalom. Oggi ha avuto la meglio sul polacco Bruno Marciej Lukaszuk con un vantaggio di ben 1”17, mentre terzo è l’austriaco Christoph Lebelhuber staccato di +1”46. Ottavo posto per Gabriele Mateo Calcaterra, 18ennne dello sci club Azzurri del Cervino.
Anche in questo caso, come a Erzurum c’è, la mano caldissima di Claudio Ravetto, Allenatore della squadra Azzurra della FSSI, Federazione Sport Sordi Italia, che ha come direttore tecnico Cinzia Bernecoli. Importante anche il supporto tecnico di Dino Palni il guro italiano della preparazione degli sci!
Il noto coach biellese più di una volta ha allenato i due giovani atleti (Scialis Aps) nel nuovo Ski Racing Center di Bielmonte, realizzato ad hoc per gli allenamenti di sci alpino.
Recentemente Luca ha ricevuto dal con i il collare d’oro così come Ravetto la Palma d’oro, riconoscimento dedicato ai tecnici. Rimaniamo in attesa delle prossime gare dove i nostri due Azzurrini hanno tutte le carte in regola per conquistare altre medaglie
Add Comment