Luca Loranzi è ancora d’oro, sua la combinata ai Mondiali Silenziosi di Jasna. Luca Loranzi conquista la medaglia d’oro anche in combinata dopo la splendida vittoria di due giorni fa in superG ai World Deaf Alpine Skiing Championship, i Mondiali Silenziosi in atto a Jasna, in Slovacchia.
Il 17enne dello Sporting Campiglio e dello Scialis Aps, società che fa capo alla FSSI, Federazione Sport Silenziosi Italiana, ha avuto la meglio anche oggi sul polacco Bruno Marciej Lukaszik, ma ha dovuto sudarsela non poco.
L’Azzurrino aveva infatti chiuso alle sue spalle la prima prova veloce di superG con 99/100 da recuperare. E se si considera che proprio il polacco è il detentore del titolo vinto ai Deaflympics di Erzurum ‘24 della scorsa stagione, non si è trattato proprio di uno scherzo batterlo. Invece Luca ci è riuscito con una manche tra i rapid gates esemplare, dove è riuscito a rifilargli 1”6 col totale delle due manche di 2’04”06 contro il 2’04”74 del polacco.
Al terzo posto il francese Thomas Luxcey, che ha chiuso alle spalle dei primi due in entrambe le specialità. Era messo bene anche Gabriele Matteo Calcaterra dopo la gara veloce, ma poi è purtroppo uscito nella prova di slalom.
Ovviamente c’è molta euforia nel clan Azzurro che vede come direttore tecnico Cinzia Bernecoli, allenatore Claudio Ravetto e skiman Dino Palmi. Ma sappiamo che si sono tenuti da conto qualche altra bottiglia da stappare in attesa del gigante e dello slalom. Intanto si gioisce per questo ennesimo successo e tra i primi ad essere felici c’è sicuramente anche il Presidente della FSSI Guido Zanecchia.
Add Comment