Le discese sull’Olympia delle Tofane non sono terminate. Oggi è andato in scena un superG Fis valido per il GPI Dicloflor conquistato da Luca De Aliprandini, apripista d’eccezione nel superG di ieri. Slalomisti puri a parte quasi tutti gli atleti si dedicano a due specialità, ma Luca ha trovato l’eccellenza esclusivamente tra le porte larghe del gigante. Eppure, quantomeno nei superG più tecnici siamo certi potrebbe dire la sua. In passato è anche accaduto in Coppa del Mondo e ben in 5 occasioni è andato a punti. Fu 17esimo a Santa Caterina nel 2016 a +1”76 dal vincitore Jansrud.
A Cortina ha avuto la meglio su Simon Talacci con 26/100 di vantaggio e +0,82 sull’elvetico Silvano Gini. Bella prova anche del 22enne delle Fiamme Oro Gian Maria Illariuzzi, quinto alle spalle del tedesco Anton Grannel. È l’Azzurrino il migliore della categoria Senior per il GPI seguito da Federico Scussel (Gs Fiamme Azzurre) e dal padrone di casa Sebastiano Cipriano (Sc Cortina), primo junior al traguardo e di conseguenza diplomatosi campione tricolore di categoria.
Il podio tricolore è quindi completato da Nicolò Nosenzo (Equipe Beaulard) e Lorenzo Salvati (Sc Drusciè), secondo di giornata nel circuito. Alle sue spalle, Alex Silbernagl (Seiser Alm Ski Team) è il migliore Aspirante. De Aliprandini prove
Add Comment