Gare

l’Oskar di Janica Kostelic

Janica Kostelić ha dato ieri alla luce presso la Clinica di ostetricia e ginecologia Petrova, a Zagabria, Oskar, un bellissimo bambino di 2,750 chilogrammi. L’attuale segretaria di Stato del Ministero dello Sport  aveva reso noto all’opinione pubblica la sua gravidanza nell’ottobre scorso, annunciando che a breve sarebbe convolata a nozze. Janica compirà 37 anni il 5 gennaio e diventare mamma era uno dei suoi desideri più grandi. Felicissimo Ivica, il  fratello di Janica, che invece è già papà di due bambini.
Janica Kostelić ha vinto quattro medaglie d’oro e due d’argento alle Olimpiadi, è stata campionessa del mondo per cinque volte e per altre tre vincitrice complessiva della Coppa del mondo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment