Gare

Lo sci sbarca a Rimini

Quando il mare incontra lo sci la curiosità è sempre tanta. Quando poi il mare si chiama Rimini, allora è bene alzare le antenne! Il 26 e 27 giugno la cittadina romagnola ospiterà la quarta edizione di “Molo Street Parade”, che attira l’attenzione mediamente di circa 150 mila persone. Un mix di musica, active sport e divertimento ai massimi livelli. 10 pescherecci saranno ormeggiati a 100 metri uno dall’altro e su ognuno di essi ci sarà una consolle manovrata dai migliori dj della scena internazionale (attualmente sono ben 45!). Ma questo non basta, perché lo show sarà presente anche sulla spiaggia, dove sarà posizionata una rampa alta circa 15 metri, dove alcuni freestyler top player del team K2, come Simone Canal e Denis Battisti, come Andrea Conci e riders del team Nitro si esibiranno in evoluzioni di alta spettacolarità. E attorno anche percorsi di BMX, Skateline e fat bike. Prevista anche un’area ftness e parkour. Insomma una due giorni all’insegna dei board & street sport, legati ai ritmi da… sballo della disco music di oggi, del pop, del rock della musica elettronica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un villaggio ospitalità sarà a disposizione del pubblico dove non mancherà proprio nulla. Non si pensi a una baraonda per giovani sballati, perché dietro le quinte c’è l’organizzazione di una delle società più quotate in Italia in fatto di eventi musicali e sport, la Joydis, e il programma è stato scritto pensando per un pubblico vasto, famiglie comprese. Imponente il lavoro messo in piedi anche dal Consorzio Rimini Porto che da ben tre anni firma questo super evento. Si inizia al mattino e si prosegue a ritmo incessante fino alla sera quando si vivranno momenti topici di una due giorni che si preannuncia… indimenticabile!

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment