Gare

Livigno si deve arrendere, annullate le finali di snowboard

Alla fine si deve arrendere, e nonostante immani sforzi organizzativi, anche Livigno annulla le finali della Coppa del Mondo di snowboard. Così si legge nel comunicato ufficiale:

In ottemperanza al Decreto del Governo emanato in data 8 marzo, la Fis Snowboard World Cup in programma martedì 10 marzo a Livigno è stata annullata.

Prendiamo atto delle decisioni del Governo” ha dichiarato il Presidente di Apt Livigno Luca Morettivoglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato incessantemente per preparare l’evento. E gli atleti che si stavano allenando qui a Livigno.

Siamo in piena emergenza e con grande senso civico seguiamo alla lettera le decisioni che hanno come obiettivo quello di evitare il contagio e di salvaguardare la salute pubblica”.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).