Gare

Live Åre: giornata nera per i norvegesi

Giornata nera ieri per i norvegesi, che non hanno sfruttato il tracciato del loro allenatore. Il migliore è il numero 4 del team, Adrian Sejersted, ottavo a pari merito con Nyman e il nostro Casse. Aksel Lund Svindal è 16°, Jansrud, al rientro dopo aver saltato le tappe di Kitzbuehel e Garmisch per la frattura di due dita della mano sinistra, 22°, Kilde, dopo una discesa piena di rischi e di errori, 24°.

Ecco il commento di Svindal, che sabato chiuderà la carriera con la gara di discesa: «Non è stata la giornata che speravo. In partenza c’era grande nervosismo, le radio passavano consigli, la visibilità era pessima, scendendo ci ho capito poco e ci ho visto ancora meno. Ma ho dato tutto quello che avevo e posso solo sperare che domenica in discesa vada meglio».

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment