Gare

L”Italjet a Zermatt

Riprende l’attività in pista dei velocisti di Gianluca Rulfi, che ha convocato sul ghiacciaio di Zermatt fino a domenica 31 agosto Dominik Paris, Siegmar Klotz, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer e Silvano Varettoni, i quali useranno come base l’Hotel Sertoretti di Cervinia che già nel corso dell’estate aveva ospitato molti dei gruppi di Coppa del mondo. I nostri uomini-jet avevano svolto l’ultimo raduno al Passo dello Stelvio all’inizio del mese di luglio, nel frattempo hanno proseguito individualmente l’attività atletica e in questa settimana ricominceranno a prendere confidenza con gli sci, prima della partenza per l’Argentina del 7 settembre per tre settimane di allenamento dove verrà fatto un lavoro più specifico. Sul Piccolo Cervino sono presenti anche gli allenatori Alberto Ghidoni, Christian Corradino, Tommaso Frilli e Angelo Weiss. 

E proprio a Ushuaia è appena giunto il gruppo dei gigantisti, primo avamposto dei team azzurri che anche quest’anno affrontano il viaggio in Sudamerica. Il responsabile Raimund Plancker ha portato con sè Matteo Marsaglia, Mattia Casse, Giovanni Borsotti, Massimiliano Blardone, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Alex Zingerle. Gli slalomisti invece concludono mercoledì 27 agosto la settimana di sci a Saas Fee. Stefano Gross, Cristian Deville, Giordano Ronci e Riccardo Tonetti hanno messo tanti pali nel motore e per un paio di giorni ha fatto loro compagnia Patrick Thaler, il quale ha svolto un programma ridotto per non sovraccaricare la schiena. 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment