Gare

Lisa Vittozzi: “Sono incredibilmente orgogliosa di me stessa!”

Lisa Vittozzi: “Sono incredibilmente orgogliosa di me stessa!“. Quando c’è bisogno ancora di un po’ di tempo per realizzare l’impresa firmata da Lisa Vittozzi,  ai Mondiali di Nove Mesto nell’individuale arrivano le prime parole della 29enne nuova campionessa del Mondo dell’individuale: “Sono incredibilmente orgogliosa di me stessa – spiega -. La gara era iniziata con un fuori programma, perché quando mi sono presentata al primo poligono, non sono riuscita a scaricare il colpo e ho dovuto inserirlo nuovamente.

Però ho mantenuto la calma e sono stata brava. Quando ho tagliato il traguardo ero molto emozionata,

ho vissuto una sensazione stupenda perché si tratta della mia prima medaglia d’oro in una gara individuale in un Mondiale,

ed è arrivata nel giorno giusto, nella gara giusta.

Sapevo di giocarmi la vittoria nell’ultimo poligono se non avessi fallito, e non ho sbagliato. L’anno scorso sbagliai l’ultimo bersaglio nell’ultimo poligono dell’individuale a Oberhof, stavolta non poteva accadere la stessa cosa.

Adesso sono in cima al mondo, il passato è passato, voglio pensare solamente al presente e a quello che ancora potrebbero riservarci i prossimi giorni”.

Dorothea Wierer ha chiuso al quattordicesimo posto:Non avevo la giusta posizione nella prima serie, mi è mancata un po’ di fiducia e con due errori non avevo chances di lottare per le medaglie, in discesa la pista era un po’ pericolosa, però giro dopo giro sono migliorata sugli sci”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment