Era solo una questione di tempo perché non c’erano dubbi che sarebbe tornata, e così Lisa Vittozzi risorge a Pkljuka, seconda nella mass start. La vittoria è andata alla svedese Hanna Oeberg che ha bruciato Lisa sulle prime salite. È successo questo: erano rimaste solo loro due all’uscita del quarto poligono, entrambe a zero dopo 20 colpi! Appena il percorso ha iniziato a farsi duro, il gigante svedese ha impresso un ritmo eccessivo per Lisa. E metro dopo metro ha risocchiato il tempo necessario per alzare le braccia sotto al traguardo con 6,5 secondi di vantaggio. Ma almeno due Lisa li ha perduti per salutare il pubblico e festeggiare il suo pirmo podio della stagione
Il secondo posto di Lisa è fantastico sotto tanti punti di vista. Siamo vicini ai Mondiali di Anterselva. E lei appena ne ha sentito il profumo ha iniziato a voltar pagina. E a tornare quella che aveva stupito il mondo l’anno scorso.
Dorothea Wierer le è stata dietro fino all’ultimo poligono in piedi. Ma due errori l’hanno condannata ed è finita nel gruppetto di eccellenza delle deluse. Nona al traguardo.