Gare

Lindsey Vonn torna a casa

Lindsey Vonn l’aveva già fatto capire nella conferenza seguita all’argento vinto in discesa: “I miei Mondiali sono probabilmente finiti qui, ma vi darò notizie su Facebook”. Detto e fatto. L’americana ha lasciato Garmisch ieri, è andata a riposare e ad allenarsi soprattutto, “perché io alla Coppa del Mondo generale credo ancora, ci tengo davvero tanto a vincerla per la quarta volta consecutiva, Maria Riesch ha un bel vantaggio (156 punti) ma adesso ci sono molte gare veloci e penso di poter recuperare, oltre che di vincere qualche coppetta di specialità”. Il Mondiale perde così un’altra star, per la verità nelle gare tecniche Lindsey non avrebbe avuto un ruolo da protagonista, ma insomma, il suo è solo l’ultimo dei forfait eccellenti, a dimostrazione che gli sciatori che tentano di seguire tutto il programma di Coppa e Mondiali fanno davvero fatica, se poi capita un infortunio ciao, è praticamente impossibile recuperare.

Arrivederci a Lindsey dunque, domani nel Team Event gli Stati Uniti faranno a meno di lei e punteranno su Mancuso e Schleper, oltre che su Miller e Ligety. 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment