Nella prima manche dello slalom finale di Lenzerheide l’austriaca Katharina Liensberger fa il vuoto e prenota la Coppa di specialità. Petra Vlhova, infatti ci ha capito poco in questa prima sua discesa e conclude a +1″84.
Nessuna è riuscita ad affrontare il tracciato come l’austriaca che dimostra ancora una volta di avere un altro passo anche nei confronti di Mikaela Shiffrin, terza alle spalle della norvegese Katrin Lysdahl (+0,70) a ben 9 decimi netti.
Per fortuna della slovacca, tutte hanno incontrato notevoli difficoltà su un terreno quasi impossibile per cui, nonostante il gap incolmabile, si trova al sesto posto. Potrà contare solo su un seconda da favola, ma l’unico risultato utile che le permetterebbe di conquistare la copap di specialità è il secondo posto.
Tra le due infatti, ci sono 22 punti. L’impresa non sarà per niente facile perché Lynsdahl, che sta sciando bene ha un vantaggio su di lei di 1″14, mentre Shiffrin la precede di 94 centesimi. Difficilissimo dunque. Senxzza contare che ha davanti anche Laurence St-Germain, quarta a +1″20 su Liensberger e Michelle Gisin quinta a +1″24.
Veniamo alle nostre: Irene Curtoni perde 2″44, Federica Brignone +2″90, out Bassino e Sophie Mathiou a +4″31. Liensberger fa il vuoto