Da Chamonix a Berchtesgaden il risultato non cambia, Federico Liberatore è scatenato e comanda la prima manche dello slalom di Coppa Europa.
Una trasferta nella notte non di poco conto (700 km circa) non l’ha minimamente sfinito. Anzi, probabilmente galvanizzato, forte della sua migliore prestazione ottenuta ieri nello slalom di Coppa.
Un undicesimo posto, dunque, certamente non frutto del caso. Siamo solo a metà gara, intendiamoci, ma L’Azzurro è riuscito intanto a prevalere sui “colleghi” di Coppa, Atle Lie Mcgrath, secondo a +12/100 e su Jonathan Norbotten, terzo a +0,51.
Dopo i due norvegesi è abbastanza staccato lo spagnolo Juna Del Campo, quarto a +0,93.Secondo Azzurro Tobias Kastlunger, anche lui in crescita in questa fase di stagione.
L’altoatesino è ottavo a +1″35. Più staccati Fabian Bacher, 15esimo a +2″31 e Hans Vaccari, 19esimo a +2″84.
Tantissimi gli atleti usciti per una gara molto simile a una ecatombe: solo 35 atleti hann0 concluso la manche su 92 partenti! ci sono anche Francesco Gori,Alex Zingerle, Matteo Canins, Matteo Bendotti, Manuel Ploner. Non è invece partito Pietro Canzio
La seconda manche alle 12:30