Gare

L’emozione di Max Blardone, domenica farà da apripista sulla Gran Risa dove ha vinto 3 volte!

L’emozione di Max Blardone, domenica farà da apripista sulla Gran Risa dove ha vinto 3 volte!
È possibile provare ancora una certa emozione dopo centinaia di gare di alto livello, tra Coppa, Olimpiadi, Mondiali quando ci si trova al cancelletto di partenza? Se mettete la mano sul cuori di Max Blardone la risposta arriva da sola! Batte a mille, forse ancor più rispetto agli anni in cui lottava per conquistare la vittoria. Ebbene, domenica 18 dicembre sarà lui a dare il via al primo dei due giganti dell’Alta Badia, affacciandosi sulla Gran Risa che in carriera ha saputo domare e vincere tre volte. la prima nel 2005, poi nel 2009 e nel 2011.

Della serie, i primo amore non si scorda mai, Max sarà anche special guest dell’evento e ci saranno diverse occasioni in cui potrà regalare ai molti tifosi e appassionati, preziosi commenti tecnici, aneddoti e segreti di uno dei pendii più entusiasmanti del circo bianco.

Ebbene sì, sono molto emozionato all’idea di tornare in pista sulla mia amata Gran Risa”– dichiara Max. “Da giorni riaffiorano in me tanti ricordi e sono curioso di scoprire che sensazioni proverò domenica. Insomma, non vedo l’ora di riaprire il cancelletto di partenza, questa volta in veste di apripista con la telecamera, il che mi onora ancora di più per la possibilità di regalare agli spettatori le emozioni che provano i grandi campioni durante la discesa.

Sarà bello ritrovare il pubblico che per tanti anni mi ha seguito, tifato e supportato e sarà un vero piacere godere dei numerosi eventi che colorano i due giorni di competizione.

Il legame con l’Alta Badia – prosegue Max – è da sempre forte e speciale e ringrazio il comitato Ski World Cup, la famiglia Varallo e la Fis per questa bella opportunità ”.L’emo

zione di Max Blardone domenica

Appuntamento in Alta Badia domenica 18 e lunedì 19 dicembre.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment