Gare

Le squadre maschili Fisi della prossima stagione

Ecco le squadre maschili Fisi della prossima stagione. Il Presidente Flavio Roda con delibera numero 158 di mercoledì 6 maggio 2020 ha infatti ufficializzato la composizione delle squadre maschili di sci alpino per la stagione 2020/21. Confermato Max Rinaldi nel ruolo di direttore sportivo e Alberto Ghidoni e Roberto Lorenzi rispettivamente alla direzione tecnica di DH/SG e GS/SL.

Poche le novità, avvenute più che altro nella fascia dei più giovani, dove, come sempre, si mischiano sorrisi e pianti. Giovanni Franzoni e Matteo Franzoso entrano nel Gruppo Coppa Europa. Dove resiste Pietro Canzio mentre non c’è più lo slalomista Francesco Gori finito nel ristretto gruppo degli atleti di interessa nazionale. Qui incontrerà Roberto Nani che sperava di tornare in prima squadra, dopo essersi guadagnato il posto fisso in gigante.

Nella squadra C di Max Carca (gestirà anche il Gruppo Coppa Europa) che potrà ancora contare sul “motivatore” Max Blardone e su Andrea Truddaiu (coordinatore centro-sud) non entra Giovanni Zazzaro, leader del GPI (slalom e gigante). Premiato invece il velocista Martino Rizzi. Infine diventano Junior Simon Talacci, argento in discesa ai Mondiali Junior di Narvik e il parmense Tommaso Saccardi

Ecco la lista completa pubblicata sul sito Fisi.

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).