Gare

Le sette Azzurre scelte per Sölden, Goggia e Curtoni assenti per preparare Cervinia

Le sette Azzurre scelte per Sölden, Goggia e Curtoni assenti, saranno a Cervinia.
Tutto confermato sul ghiacciaio del Rettenbach, dove sabato 22 e domenica 23 ottobre parte la Coppa del mondo sci alpino con i giganti femminile (ore 10.00 e 13.05) e maschile (ore 10.00 e 13.00). L’ispezione effettuata dalla Federazione Internazionale ha dato il via libera alla due giorni austriaca, sulla cui pista si è lavorato alacremente nelle ultime settimane per conservare al meglio il manto nevoso nonostante le temperature al di sopra della media.

Nel frattempo è stata decisa la formazione femminile da parte del direttore tecnico Gianluca Rulfi, il gruppo sarà composta da sette atleti: Marta Bassino, Federica Brignone, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere.

Sofia Goggia ed Elena Curtoni non prenderanno parte alla gara per proseguire la preparazione in vista del doppio appuntamento con la velocità di Zermatt/Cervinia in programma sabato 5 e domenica 6 novembre.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la formazione maschile, che avrà a disposizione nove posti (otto posti base più Giovanni Franzoni che ha conquistato il posto attraverso la Coppa Europa della passata stagione). Le sette Azzurre scelte

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment