Gare

L’austriaco Stauder passa al team Voelkl Marker

Il Fenomeno austriaco del freeski Fabio Studer è entrato a far parte del Marker Völkl International Team. L’ex stella di freestyle, si sta preparando per la prima tappa dell’FWT della stagione, previsto questo week end e darà la caccia a big rider del calbro di Sam Smoothy, Markus Eder, Janina Kuzma e Charlie Lyons.

Fabio Studer è statà una figura di spicco della scena del freeski europeo negli ultimi 10 anni. Geniale nello slopstyle, non ha mai nascosto la sua preferenza per il backcountry. Nel corso degli anni ha assemblato una serie impressionante di video che hanno fatto il giro del web. Nel 2013 alla tappa FWT di Chamonix si presentò per la prima volta cogliendo subito il secondo posto.
 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment