Laura Pirovano compie una vera impresa e col pettorale 67 ci va un vero regalo e si qualifica col 28esimo miglior tempo. L’unica a centrare l’obiettivo con un numero così alto in questo gigante di Semmering, il quarto della stagione. Un risultato che vale molto soprattutto per come ha sciato, su una pista che inevitabilmente si era rovinata un poco. Forse non si è resa conto nemmeno lei di questo risultato: al traguardo ha preso atto del suo gran tempo quasi scusandosi per non essere riuscita a fare meglio!
Partendo da questo punto di vista, l’atleta trentina ha la possibilità di lasciare una firma importante su questa gara, poiché nella seconda partirà per terza, quindi a pista liscia. Appena dopo Elena Curtoni che ha chiuso al 29esimo tempo.
La trentina deve recuperare 2″89, quindi l’obiettivo non può essere certamente il podio, ma un buon piazzamento potrà garantirle un pettorale migliore al prossimo appuntamento.
Ne abbiamo quattro, dunque, nella seconda manche, con Marta Bassino che ha chiuso al secondo posto con 22 centesimi da recuperare da Petra Vlhova. Poi Federica Brignone che, conoscendola, non si accontenterà di concludere in ottava posizione. Certo è che le prime 5 hanno un buon vantaggio.
Alle spalle di Marta c’è Michelle Gisin che fa progressi gara dopo gara. E poi l’indomabile Mikaela Shiffrin che perde 59/100. teniamo dentro ai pronostici anche la svedese Sara Hector perché le sue seconde manche sono sempre migliori delle prime.
La gara ha inizio alle ore 13 con diretta su Rai Sport ed Eurosport. Laura Pirovano che regalo