La sua assenza alla seconda prova della discesa della Val d’Isère sembrava provocata ancora dai postumi del gran volo fatto nel secondo superG di St Moritz. Un po’ di mal di schiene e al collo era rimasto. La prima l’aveva fatta, dunque ci poteva stare. invece è appena arrivato il comunicato ufficiale della federazione elvetica che purtroppo Lara Gut e due dirigenti della squadra sono risultati positivi al tampone. Così recita in comunicato:
Lara Gut-Behrami e due persone del team svizzero hanno manifestato lievi sintomi del raffreddore e hanno lasciato la Val d’Isère. I risultati dei test PCR, valutati in Svizzera, sono stati positivi per le tre persone. Tutti gli altri membri del team svizzero sono risultati negativi. Lara Gut-Behrami è in isolamento e quindi salterà le gare di questo fine settimana in Val d’Isère e la prossima settimana a Courchevel.
In effetti quel raffreddore Lara lo aveva già da parecchio giorni, motivo per cui in Nord America non era riuscita a esprimersi al massimo. Poi però si era ripresa tanto è vero che nel primo superG aveva compiuto un vero capolavoro tecnico. Poi quell’out spaventoso il giorno dopo. Si spera proprio riesca a recuperare perle gare dopo Natale. Lara Gut salta covid