Se Lara Gut-Behrami scierà in questo modo anche nel giorno della gara sarà davvero dura batterla. D’accordo, oggi si è consumata solo una prova, ma anche nascondendo il cronometro, la ticinese ha impressionato per la precisione che ha saputo esprimere in ogni curva. Non è stata da meno Corinne Suter che è stata più veloce della ticinese solo nel secondo settore per chiudere a 16/100.
In realtà l’ultima sfida interessa più Federica Brignone, Cornelia Hütter e Sofia Goggia che si contenderanno la coppa di specialità. Sono tutte tre abbastanza vicine con Conny che lascia 21/100 a Gut-Behrami col terzo miglior tempo, Sofia 4 decimi più lenta e Fede a +1”07 ma è stata l’unica ad alzarsi a una cinquantina di metri dal traguardo. Fino a quel punto era sui tempio di Sofia.
Ricordiamo la situazione: Brignone ha 16 in punti in più di Huetter e 38 di Sofia. Da sottolineare che a Federica basta affrontare la discesa con le mani in tasca per vincere matematicamente la Sfera di Cristallo che di fatto è già sua.
In pista anche Nicol Delago, 15esima a +1″79, Laura Pirovano 16esima (+1″81), Nadia Delago 18esima (+1″99) e Marta Bassino 20esima a +2”28
Add Comment