Gare

Lara Della Mea lo ha fatto ancora! Recupero super e vittoria nel GS di Oppdal

Lara Della Mea lo ha fatto ancora! Scala 16 posizioni e vince il gigante finale di Oppdal, in Norvegia!

Come a Geilo, quando risalì dalla 27esima piazza, la 26enne friulana dell’Esercito, con una seconda manche sorprendent,e conquista il successo davanti alla tedesca Fabiana Dorigo di 15/100 e all’elvetica Vanessa Kasper di +0,18, brava a risalire di nove posizioni, mettendosi davanti alla tedesca Jessica Hilzinger (+0,41) e all’austriaca Victoria Olivier (+043).

Tra le migliori della prima manche solo Dorigo resiste, mentre Selina Egloff, 1a a metà gara, finisce ottava. Perdono anche le altre Azzurre a parte Ambra Pomaré che col terzo tempo di manche scala 16 posizioni finendo 14esima.

20esima Laura Steinmair, 24esima Sophie Mathiou, 25esima Ilaria Ghisalberti, 30esima Alice Pazzaglia fuori Guerinoni e Agnelli.

La Coppa di specialità é dell’austriaca Nina Astner, oggi solo 11esima, davanti a Vanessa Kasper (Sui) e Hilma Loevblom (SWE). La migliore Azzurra é Sophie Mathiou 9^

la classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment