Quattro Azzurre tra la 13esima e la 22esima piazza, non è cero un trionfo, ma rispetto alla situazione generale dello slalom femminile degli ultimi anni qualche nota positiva si può anche prendere. Lara Della Mea, come a Courchevel/Meribel 2023 si è rivelata la migliore. L’oro del Team Event giunse ottava due anni fa, oggi sulla Ulli Maier ha chiuso tredicesima, risalendo di 6 posizioni nella seconda manche.
“Oggi ho fatto quello che potevo – ha detto Della Mea – e entrare nelle quindici è un buon risultato. Mi sono fatta addormentare dal ritmo nella prima parte, ma poi sono riuscita ad essere più efficace”.
Marta Rossetti, a causa di un errore, scende nella seconda frazione dall’11/o al 15/o posto finale. “Non sono riuscita ad adattarmi alla pista – ha detto la 25enne delle Fiamme Oro -, ma venivo da un periodo davvero difficile e piano piano sto ritornando ai miei livelli”.
Giorgia Collomb chiude 21/a con 4 posizioni recuperate nella seconda frazione. “Vado via da questo Mondiale con un trofeo molto grande – ha detto la 18enne di La Thuile -. Mi dispiace un po’ per lo slalom, ma porto con me una carica che spero possa aiutarmi nelle prossime gare e nei prossimi anni”.
22/o posto per Martina Peterlini, ancora alle prese con i malanni che l’hanno afflitta negli ultimi giorni.
“Ci impegniamo sempre al massimo – ha detto la trentina – e arrivare all’appuntamento con il Mondiale in non buone condizioni di salute non è bello. La stagione comunque continua e spero di riuscire a fare meglio nelle prossime gare”.
Add Comment