Gare

Lara Della Mea brilla ancora ad Ahrntal in Coppa Europa

La slalomista Azzurra Lara Della Mea brilla ancora ad Ahrntal in Coppa Europa. Ieri prima, oggi seconda sempre tra i rapid gates nella gara vinta da Martina Dubovska, atleta della Repubblica Ceca di certo non più di primo pelo.

La 28enne decima e 12esima nel doppio impegno di Coppa del Mondo di Levi, ieri era finita quarta ed era solo quinta a metà gara. Ma la sua seconda è stata di grandissimo valore tecnico e ha superato tutte. Anche una delle favoerite, la tedesca Jessica Hilzinger scesa addirittura dal podio. Il terzo gradino è infatti andato all’austriaca Marie- Therese Sporer.

Poco più indietro Marta Rossetti, come ieri, troppo fallosa nella seconda manche dove ha colto solo il 25esimo tempo, collocandosi a fine gara in settima piazza (era 4a).
Da segnalare l’ottima performance di Roberta Midali che con un’ultima prova di buon valore, terzo miglior tempo, è risalita dalla 26esima alla 16esima posizione.

Per un niente è rimasta fuori dalla zona punti la 18enne valdostana Sophie Matheou, 32esima col pettorale 77.
25esima, invece Vera Tschurtschenthlaer mentre Anita Gulli, 123esima dopo la prima manche, non è riuscita a tagliare il traguardo nella seconda.

Dopo le prime due gare del campionato continentale, Lara Della Mea è in testa alla classifica di specialità.
Non può sfuggire tra le cose che finiscono nelle curiosità, l’impresa di Beatrice Sola, che ieri al suo debutto in Coppa Europa, è riuscita ad andare a punti, nonoistante il pettorale numero 87. Ebbene, oggi, chiamata alla conferma, ha scritto un record. Superare il traguardo dopo aver cxoperto quasi per intero la manche senza il bastoncino e addirittura il guanto della mano sinistra. Chio non ha mai fatto lo slalom non può capire, ma è come dare una serie di testate contro il muro senza il casco!

QUI LA CLASSIFICA DELLA GARA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).