Gare

Lanciotto Ski team: allenamenti e gare

Il LANCIOTTO SKI TEAM, lo sci club con ben 48 anni di attività alle spalle, con sede a Campi Bisenzio, in Toscana, ha organizzato un programma di iniziative per i piccoli che provano la prima esperienza sugli sci, per i più grandicelli e, infine, per gli atleti del mondo agonistico. Lo sci club, affiliato alla FISI e al CONI, conta tra le sue file 13 maestri FISI, 110 ragazzi, 10 membri della squadra Master, più adulti che vogliono sciare in compagnia o trascorrere insieme una giornata sulla neve, senza necessariamente scendere sulle piste, per arrivare a oltre 200 soci. Il programma dei corsi per i più piccoli, dai 4 anni, prevede 10 appuntamenti con partenza delle attività il 6 gennaio, quando verrà organizzata una merenda per i bambini in compagnia della Befana sulle piste. Si prosegue il 7, 13, 20 e 27 gennaio, il 3, 11, 18 e 24 febbraio e si conclude il 3 marzo. Per chi invece ha già confidenza con la neve, il corso prevede 12 giornate, da scegliere su un calendario di 15 date, tra gennaio e fine marzo (6, 7, 13, 20, 27, 28 gennaio; 3, 10, 11, 18, 24, 25 febbraio; 3, 10, 11, 31 marzo).  Il 31 marzo sarà una giornata in cui saranno coinvolti tutti gli atleti del Lanciotto Ski Team, in occasione della quarta edizione del Trofeo Mirko Mori.

I primi mesi del 2018 saranno densi per lo sci club campigiano, che si occuperà dell’organizzazione di varie competizioni, tra cui il Campionato regionale Allievi e ragazzi, il Trofeo Soldaini, il Trofeo Citti e parteciperà come ogni anno al Pinocchio sugli sci. “Partiamo per la nuova stagione con tanto entusiasmo e voglia di fare – commenta il presidente Paolo Palloni – anche dopo la soddisfazione del premio consegnato allo sci club dal ministro dello Sport Luca Lotti, in occasione della fiera SkiPass a Modena. Il Lanciotto è uno dei 50 club italiani ‘stellati’ e questo non può che incoraggiarci a crescere e fare ancora meglio. Come tutti gli anni, abbiamo in mente un programma di corsi e iniziative non solo per incoraggiare bambini e ragazzi a praticare lo sport a tutti i livelli, ma a farlo stando insieme e condividendo il tempo e il divertimento. Le società sportive a nostro parere giocano un ruolo importantissimo nella promozione dello sport come momento di crescita personale e sociale”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment