Gare

Lake Louise: periocolo rinvio prove della discesa

Prima la bufera, ora un sole splendente, ma le prove ancora non partono. Sulla "Men’s Olympic Downhill" di Lake Louise, ci sono oltre 30 centimetri di neve caduti la scorsa notte il che costringe gli organizzatori ad un superlavoro per levare i pericolosi agglomerati dal tracciato di gara. Il programma si dovrebbe però svolgere regolarmente. Poi il meteo prevede bel tempo fino a sabato, mentre segnala un peggioramento per domenica, quando si correrà il superG.
Per la discesa di sabato, l’Italia schiera al via delle prove nove atleti, che verranno ridotti a otto nella giornata di venerdì: Peter Fill (pettorale 6), Werner Heel (18), Christof Innerhofer (22), Dominik Paris (26), Matteo Marsaglia (42), Mattia Casse (50), Hagen Patscheider (56), Siegmar Klotz (63) e Patrick Staudacher (74). Il via è dunque previsto per le ore 21.15 italiane.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment