Gare

La Thuile, vivere la Coppa del Mondo in prima fila

A distanza di cinque anni, venerdì 14 (DH) e sabato 15 (SuperG) marzo, torna a La Thuile la Coppa del Mondo femminile di sci alpino, con due spettacolari competizioni.

Protagonista dell’evento sarà la pista 3 – Franco Berthod, considerata una delle più ripide e impegnative d’Italia e dell’intero circuito della Coppa del Mondo. Fin dalla prima edizione, le atlete hanno elogiato questa pista per la sua unicità e tecnicità. Presenta una pendenza massima del 76% nella zona del Grand Muret, subito dopo la partenza della gara di discesa libera. Alcune sciatrici l’hanno definita la Kitzbühel femminile, anche per le caratteristiche della neve, spesso dura e compatta, specialmente nel mese di marzo.

Per godere da vicino l’atmosfera di una competizione ad altissimi livelli, la zona del traguardo è quella ideale. I biglietti permettono l’accesso a due aree esclusive: tribuna e LTH VIP Lounge. La tribuna, con una visuale privilegiata sul traguardo e sul maxischermo, garantisce posti a sedere vicinissimi alle atlete al costo di 30 euro al giorno.

Chi cerca un’esperienza più esclusiva, unendo sport e gastronomia, può optare per il biglietto della LTH VIP Lounge. Questa area riscaldata e coperta, con terrazza panoramica, sedute e televisori, offre un’immersione nei sapori valdostani curati dallo chef Agostino Buillas, accompagnati dai vini della Valle d’Aosta. Il costo è di 450 euro al giorno.

Per maggiori dettagli e informazioni, è possibile visitare il sito skiworldcuplathuile.com. Durante le gare di Coppa del Mondo, a La Thuile sarà inoltre disponibile una zona pubblica in collina, ad accesso libero e gratuito, fino al raggiungimento della capienza massima. Le prove cronometrate saranno gratuite per tutti.

Se volete invece vivere l’evento da protagonisti non perdete l’opportunità di assicurarvi in anticipo i biglietti sul sito skiworldcuplathuile.com/spettatori, dove è disponibile la piattaforma di ticketing online. I posti sono limitati e non saranno venduti biglietti sul posto.

Segui le novità sui social FB & IG @skiworldcuplathuile #lathuile #aostavalley #skiworldcuplathuile

Il programma

Giovedì 13 marzo
Allenamento e prove discesa libera sulla pista Franco Berthod
Dalle ore 16 alle ore 21:30 DJ set in Piazzetta Funivie

Venerdì 14 marzo
11:00 circa DOWNHILL WORLD CUP
18:00 Cerimonia di premiazione Downhill in piazzetta Funivie
18:30 Estrazione pettorali Super G in piazzetta Funivie
Dalle 19 alle 21:30 DJ set in piazzetta Funivie

Sabato 15 marzo
11:00 circa SUPER G WORLD CUP
Dalle 16 circa DJ set con la Pecora Nera fino alle 24 in piazzetta Funivie

Villaggio commerciale nei pressi del parterre.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment